Attorno alla Bordeghina si estende un'area verde recintata di circa 20.000 mq. All'ingresso un piccolo vigneto, dietro la casa un prato verde delimitato da un viale di tigli e bordato da ibisco. In mezzo al verde si trova un gazebo e un caminetto dove è possibile cucinare e consumare i pasti all'aperto vicino alla piscina. Nel grande prato a sud della casa è possibile esercitarsi nel gioco del golf. Dietro il fienile si trova un campo da tennis privato in cemento, a disposizione degli ospiti, bordato da alberi. Un percorso di 480 metri per fare jogging, corre tra gli alberi lungo il bordo del grande prato.
Nel parco della fattoria ci sono più di 100 varietà di piante e di alberi di cui molte hanno una targa indicante la famiglia e l'età. Per conoscere meglio le loro caratteristiche è disponibile una guida che descrive tutti gli alberi della Bordeghina. Fra i più rari segnaliamo le due metasequoie messe a dimora nel 2003, acuni alberi di gingko Biloba e tre esemplari di Asimina, albero da frutto originario del nordamerica.
Alla Bordeghina sono allevati alcuni animali domestici: 2 coniglietti Niglio e Niglietta, 2 pecore Bee e Thoven, diverse galline tra cui spiccano Martino il coccolone e Frank il capo pollaio. 4 colombine, 3 oche, 7 gatti e due cani Edo e Pongo
Nei due ettari del giardino ci sono molti alberi da frutto (ciliegi, pruni, viti, fichi, albicocchi, peschi, meli, peri, nespoli, kaki, ecc) coltivati senza l'uso di alcuna sostanza chimica e che forniscono abbondante frutta a disposizione degli ospiti. Ci sono 10 diverse varietà di susine che maturano durante tutta l'estate.
Coltiviamo un piccolo orto dove crescono senza l'uso di prodotti chimici, pomodori, melanzane, zucchini, peperoni e altre verdure.